ULTIMO BAR A SINISTRA

Cinque anni fa nasce il Ligera in Via Padova – la zona più multietnica di Milano, spesso al centro delle vicende di cronaca – Oggi è un pub consigliato dalle guide dei locali cittadini. Nel 2011 fonda una propria casa editrice. L’esperienza nasce dall’idea che la cultura delle periferie sia la Milano più vera.

Ligera Edizioni pubblica ULTIMO BAR A SINISTRA - una raccolta di racconti noir ambientati sullo sfondo della vecchia Milano di Via Padova – con il naviglio  Martesana e le vecchie case di ringhiera – e quella nuova – dell’immigrazione, con i dormitori clandestini e tutte le difficoltà, speranze ed esperienze dei nuovi e vecchi Italiani -

Matteo Speroni, scrittore e giornalista del Corriere della Sera, ne ha scritto la prefazione. Alcuni autori della raccolta hanno pubblicazioni alle spalle, altri sono esordienti. Tra questi ci sono anch’io. Pubblico con lo stesso pseudonimo con cui firmo il blog, Sofia Corben, ovvero il nome del personaggio del mio racconto, I frutti dell’odio“.

This entry was posted in #diariotaxi, #diconodime, #donnealvolante, #iltaxielesueconfessioni, #libri, #musica, #psicotaxi, #racconti. Bookmark the permalink.