1.4 VIDEO – IL TURNO DI NOTTE

Da tempo volevo pubblicare quest posto, primo di altri tre. Tutto nasce da un bellissimo reportage con http://max.gazzetta.it/ (“Con Raffaella e il suo Psicotaxi, in una Milano piena di segreti e bugie“).  Ogni video è legato ai racconti dello Psicotaxi ma non solo…

Il Racconto: ALBANIA
I marciapiedi adesso sono isole conquistate ai viados e alle prostitute, sembrano qualcosa di separato dalla realtà. Figure surreali. Mentre, noi che gli passiamo accanto, chiusi dentro vite “normali” sembriamo dirgli “siamo noi la vita reale”. Ma oggi Natale ha invertito i termini. Sta notte la città mi sembra di plastica, Sta notte mi sembra che il mondo reale sia “Albania” e la barba gialla dello storpio, persino le tette finte dei viados mi sembrano più vere delle luci del centro, dei manichini immobili nelle vetrine, dei rami secchi ricoperti di brina. Sembra di vivere dentro un’eterna cartolina, non resta che scriverci sopra “BUON NATALE”  Continua a Leggere →

Il Video: IL TURNO DI NOTTE Clicca sull’immagine:

Link:

This entry was posted in #diariotaxi, #diconodime, #donnealvolante, #iltaxielesueconfessioni, #musica, #psicotaxi, #racconti, #video. Bookmark the permalink.