SINTONIE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cosa è meglio di un viaggio per aggiornare il blog? Il Frecciarossa è una culla scagliata verso Sud. Traballa, comodo e luminoso. Sarà che ho il posto singolo, sarà che le gallerie, tappando le orecchie, allontanano le chiacchere della gente. Frasi morbide, ovattate, parlano di lavoro, di un vecchio film, delle vacanze che stanno per arrivare. Un monitor piatto proietta un documentario sulla ferrovia, intervallato dalla pubblicità e da una cartina geografica solcata da una riga rossa che si allunga verso Roma.
Ogni volta che prendo un aereo, un treno, una nave, un autobus mi viene da pensare all’autista! Non un vero pensiero, una sintonia. In fondo è un collega! Porta le vite degli altri in altri luoghi, in diverse esperienze, verso nuovi desideri.
Ultimamente il blog avanzava lento ma non ho mai smesso di scrivere. Il libro, come un bambino, ha voluto attenzioni, tempo, amore. Mi ha fatto felice trovarlo alla libreria Feltrinelli dentro la Stazione Centrale, è stato come se mi augurasse “buon viaggio!”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This entry was posted in #donnealvolante, #foto, #iltaxielesueconfessioni, #libri, #psicotaxi, #racconti. Bookmark the permalink.