Ottimista, ad ogni costo…

   

   …finalmente è arrivata, l’afa!

       finalmente posso guidare con il gomito fuori dal finestrino




Trovo fastidioso l’ottimismo, ha qualcosa d’irritante

Vuole spiegarmi come gira il mondo, come funziona! credo voglia far colpo! Ha un sorrisetto compiaciuto, da seduttore da strapazzo!! Lui investe, ovvero è uno di quelle facce da idiota che ti rirovi in banca, con la cravatta orribile e i denti gialli, di chi fuma troppe sigarette. Uno di quelli che insegue le vecchiette per bruciargli in borsa i risparmi di una vita. Insistente, come il lava vetri che mi sta chiedendo una moneta. 

“il mercato ha bisogno di più fiducia” e bla, bla, bla…

“ok! Ho capito, ho capito… però mi spiega perché Britney Spears usa il suo aereo privato per andare a fare colazione dall’altra parte della costa, mentre in un villaggio africano la gente non può neppure bere l’acqua perché il pozzo è pieno di merda! Forse c’è qualcosa che non va nel mercato!”

“be c’è gente che ha lavorato!”

No, tu non lavori, tu speculi, sei quanto di più distate ci sia dall’economia reale e dal vero mercato. Ora che scende lo tiro sotto!

Intanto la butto sul grottesco!


"Senta, lei fa al caso mio! potrebbe aiutarmi: vorrei comprare un barile, uno solo, sul mercato, in borsa. Lo terrei in salotto, accanto al divano, per appoggiarci il telecomando e il posacenere!"


  

This entry was posted in #iltaxielesueconfessioni, #racconti. Bookmark the permalink.