IL NUOVO BUKOWSKI E’ UNA DONNA?

 

“…La raccolta è un viaggio, duro, al terminal della notte, che talvolta è anche il capolinea della speranza come nella favola (nera, ovviamente) di Olivia H. Wetwood «Muto come un orsetto», nel racconto pulp…”                                                                                                         Corriere della Sera

Olivia H. (sta x Helfrid) Wetwood è una persona pazza. Per natura e per scelta a me i pazzi piacciono. Mi pagò la corsa con una banconota umida di pioggia, accartocciata come un foglio, sul fondo delle sue tasche vuote. Veniva dal cielo perché la caricai all’aeroporto di Linate. Parlammo di letteratura, avevo “Il Generale nel suo labirinto” sul cruscotto. Non ricordo se fu il libro, o una palazzina liberty del centro, a tirarle fuori che la realtà non ha sempre i fronzoli.

A volte, attraverso facebook, resto in contatto con i clienti. Quando seppi del concorso letterario per una raccolta di racconti noir, le suggerì di partecipare.

Quando il Corriere della Sera, parlando della raccolta, segnalò il suo racconto, le chiesi di scrivere qualcosa per il mio blog. Mi rispose: “se mi slegano.”

This entry was posted in #diariotaxi, #donnealvolante, #iltaxielesueconfessioni, #libri, #psicotaxi, #racconti. Bookmark the permalink.