IN SEGRETO…

Ho un segreto… Questa storia va avanti da mesi, ormai! Certo, con qualcuno ne ho parlato, ma non tutti, solo pochi fidati, capaci di tenere un segreto… Perché lo faccio!? Ho un debito con il Karma! Agisco quasi di nascosto, a volte con poche ore di sonno ma sono stata scoperta!! Oggi c’è un paginone su Repubblica – La foto è sfuocata, quasi non mi si riconosce o saranno le poche ore di sonno!? No, è sfuocata, sulla lavagna sono disegnate delle frecce, sembra il piano per il colpo perfetto… Insomma, sono sul giornale e non perché mi abbiano finalmente arrestata ma…

Un estratto: “Imparare a guidare e prendere la patente per una donna straniera può essere un traguardo che in patria nemmeno era immaginabile raggiungere … Da qualche mese, l’associazione Villa Pallavicini di Via Meucci  - storica istituzione laica in fondo a Via Padova – ha aperto le porte alle ragazze e alle signore arrivate da lontano. Donne che erano iscritte ai frequentatissimi corsi di italiano per stranieri (oltre 500 allievi ai corsi) e che chiedevano a gran voce che qualcuno insegnasse loro a guidare l’auto. I corsi per arrivare a prendere la patente sono tenuti da un vigile urbano e da una tassista che nel tempo libero si dedica a quest’attività di volontariato… (continua a leggere)

This entry was posted in #diconodime, #donnealvolante, #iltaxielesueconfessioni, #libri, #psicotaxi, #racconti. Bookmark the permalink.