MILANO DA VEDERE E DA ASCOLTARE, SU ROCK’N'ROLL RADIO

Psicotaxi è entrato nelle vetrine di Rock’n'Roll Radio ma dell’intervista parlo nel prossimo post – perchè una cosa mi ha colpito più di tutto in questo luogo straordinario.

Ogni generazione, ogni tempo, ha i propri canali d’espressione, luoghi non sempre fisici e spazi dove cercare se stessi e gli altri. Negli anni ’70 le prime radio indipendenti potevano nascere in uno scantinato, da un’idea, dal talento e alcune hanno avuto fortuna. Si tratta di creatività spontanea.

C’è in ogni città un sottobosco espressivo, incontaminato – come se non bastasse essere tutti in fila, tutti uguali: è soffocante. Penso alla Street Art, ai locali dove la musica è espressione, incontro. E’ la ricerca della bellezza, per sopravvivere, per non morire, perchè Milano può ucciderti se non le scavi dentro…

Da tre anni esiste una Radio Web molto speciale - Rock’n Roll Radio – Nasce dal visitatissimo portale MILANO DA VEDERE  (che potete leggere ogni domenica sul quotidiano Il Giorno o scoprire attraverso le iniziative dell’associazione legata al portale)  e dalla CASA DEL ROCK MILANESE, ovvero ROCK’N'ROLL MILANO – in Via Bruschetti 11 - La Radio è la sua costola – l’ultima vetrina  aperta tutta notte – come un onda morbida nella notte della città.

This entry was posted in #diariotaxi, #diconodime, #donnealvolante, #iltaxielesueconfessioni, #musica, #psicotaxi, #racconti. Bookmark the permalink.